Pollo veg in stile asiatico con verdure

un secondo goloso e semplice in stile asiatico

Pollo veg in stile asiatico con verdure

Difficoltà:

Porzioni: 2 Persone

Tempo: 20 Minuti

Ingredienti

Hai mai provato il pollo veg asiatico con verdure ? Ecco come realizzare il pollo veg in stile asiatico con verdure  in modo facilissimo e veloce. Per realizzarlo dovrai semplicemnete unire le verdure e il pollo che ovviamente nel mio caso è una proteina vegetale che somigli molto al pollo ma ovviamnete  lo è. Si può preparare in ogni stagione cambiando sempre le verdure, essendo estrate io ho aggiunto cipolle, carote, zucchine e peperoni ( sia giallp che rosso ). In Inverno invece staranno benissimo i broccoli, la verza e il cavolo cappuccio.

Pollo veg in stile asiatico con verdureCome si prepa il pollo veg asiatico con verdure ?

le verdure sono fondamentali perchè sono la parte principale del piatto, soprattutto la quantità di verdure è maggiore rispetto alla proteina che si andrà ad usare. Dovrai cuocerle in modo tale che siano ovviamente cotte ma che non siano troppo mollicce, il segreto è lasciarle leggermente croccanti. Se ti piace dilettarti in cucina, anche il taglio della verdura sarà bello da poter realizzare prioprio come si vede nei ristoranti asiatici. Una volta cotte le verdure dovrai passare alla proteina, nel mio caso è una proteina vegetale a base di soia, già tagliata a listarelle. Dovrai cucoerla e poi ultimare la cottura con le verdure.

Pollo veg in stile asiatico con verdureQuali condimenti usare ?

Per condire sia le verdure  che la proteina io uso l’olio di sesamo, nella cucina asitaica in generale è usato maggiormente rispetto al nostro olio di oliva. Poi ovviamente uso la salsa di soia che non può mancare. Per fare una sorta di cremina che andrà ad eddensare il tutto, faccio un mix con 1 cucchiaio di amido di mais e 2 cucchiai di acqua, poi aggiungo anche la soia. In questo caso ho usato anche un cucchiaioino di passata di pomodoro giusto per il colore. Infine i semi di sesamo che non possono mai mancare, lo zenzero ( o fresco o in polvere ) e se hai del cipollotto usa la parte verde.

Potrebbero interessarti anche :

Tutti i secondi piatti golosi e facili .

 

1.Parti per prima cosa dalle verdure, taglia la cipolla non troppo sottile. Poi procedi a tagliare tutte le verdure come preferisci. In una padella capiente unisci un filo di olio si sesamo e la cipolla e uno spicchio di aglio grattugiato. lascia leggermete soffriggere per pochi minuti a fiamma medio bassa. Aggiungi poi le carote e lascia cuocere qualche minuto e poi aggiungi anche le zucchine e i peperoni. Non aggiungere sale o liquidi nella padella ma lascia la fiamma medio bassa in questo modo le verdure potranno cuocere ma nondiventare molliccie. Lasciale cuocere qualche minuto poi togliele dal fuoco e tieni da parte.

2.Nella stessa padella aggiungi l'olio poi la proteina e lascia cuocere per qualche minuto fin quando non sarà cotta. Poi aparte in una ciotola unisci l'acqua con l'amido di mais, la salsa di soia, lo zenzsro in polvere e il concentrato di pomodoro, mescola per bene. Aggiungi le verdure in padella, unisci la salsa e mescola per bene. Finisci con i semi di sesamo e se vuoi la parte verde del cipollotto

Correlati

    Io sono una fans sfegatata della cucina orientale! Dalla cinese, alla giapponese, anche se sono diversissime, le adoro entrambe! Quando...

            Ed ecco, questa è la seconda torta di compleanno che ho fortemente desiderato e ovviamente preparato per...