A chi non piacciono le polpette?!
Penso che tutti le adoriamo, soprattutto perchè ci sono letteralmente milioni di modi diverse per prepararle, e tantissimi ingredienti per personalizzarle.
Quelle che vi propongo sono un’idea carina e originale, ovviamente super gustosa, per riciclare il pane raffermo.
Tra polpette di carne, di riso, di pasta, di verdure… quelle di pane sono quelle che preferisco in assoluto.
Povere di ingredienti e ricche di sapore. Perchè buttare via il pane, quando si possono creare dei capolavori di gusto ?!!!
Vi lascio una breve chicca sul pane raffermo, prima di lasciarvi la ricetta, quando vi avanza il pane, oltre ad utilizzarlo per polpette e polpettoni, un’idea super utile è quello di infornarlo per una decina di minuti e tritarlo. Avrete ottenuto così il pangrattato homemade. Ovviamente se aggiungete un po di sale e qualche spezia sarà ottimo e pronto per impanare qualsiasi cosa.