Polpette di tonno e avocado

Difficoltà:

Tempo: 15 Minuti

Ingredienti

Ormai vi avevo già detto della mia passione sfrenata per l’avocado… talmente sfrenata che lo metto dappertutto ( un po come si dice per il prezzemolo ahaha ).

Ecco che mi sono detta ” e falle due polpette con l’avocado no?? ” .. ok quindi ho deciso di fare anche questo esperimento, in più ho deciso di aggiungere il tonno perchè secondo me il sapore di questi due ingredienti messi insieme è un’esplosione… e in effetti così è stato, semplicemente una goduria per il palato.

Come sempre personalizzate come volete le mie ricette perchè si adattano bene a tutti gli ingredienti… Inoltre questa ricetta ha davvero pochi ingredienti, semplici e facilmente reperibili, a parte l’avocado che non spesso è nelle nostre dispense, per il resto avete già tutto a casa.

 

 

QUI trovi altre ricette di Polpette.

QUI trovi altre ricette con il Tonno.

QUI trovi altre ricette con l’Avocado.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI  Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

 

 

1.Inizia bagnando il pane raffermo fin che non sarà ammorbidito. Strizzalo per bene e mettilo in una ciotola spezzettandolo. Sgocciola il tonno e aggiungilo al pane. Aggiungi l’avocado tritato finemente o frullato. Aggiungi l’uovo e inizia ad impastare con le mani. Aggiusta di sale e di pepe.

2.Aggiungete pochissima farina, un po di pane grattugiato e il prezzemolo tritato finemente. Impastate fino ad ottenere un impasto compatto e ben lavorabile. Formate ora delle palline e passatele nel pan grattato Una volta pronte friggetele in olio bollente.

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...