QUADROTTI AL LIMONE E SEMI DI PAPAVERO CON LEMON CURD

Amanti del limone qui per voi c’è una doppia dose di limone in un dolce super super profumato, buonissimo , morbido .

Se avete già pensato di regalare il Lemon Curd , allora vi do un’idea aggiuntiva davvero carina, preparate un’altro barattolo, inserendo gli ingredienti secchi e regalatelo insieme alla ricetta completa con gli ingredienti da aggiungere, così chi lo riceverà potrà realizzare questa ricetta e abbinare il Lemon Curd .

Sono sicura sarà apprezzato doppiamente.

È una torta davvero semplice, che io ho tagliato in quadratini per poter mettere a centrotavola, ma va benissimo preparata in qualsiasi stampo, dalla ciambella, allo stampo classico rotondo, al plumcake… la forma non è un problema perché il gusto è davvero spaziale.


INGREDIENTI :

  • 220 gr di burro sciolto
  • 250 gr di zucchero
  • 4 uova
  • 180 gr di farina
  • Scorza di 2 limoni
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • Qualche cucchiaio di semi di papavero
  • Lemon Curd q.b.
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci

PROCEDIMENTO :

  1. In una ciotola unite il burro e lo zucchero, montate con le fruste fini ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungere un uovo alla volta e incorporarlo per bene, aggiungere il successivo solo quando il precedente è completamente assorbito.
  3. Aggiungere la scorza di limone, la vanillina, il sale, la farina setacciata, il lievito setacciato e i semi di papavero.
  4. Amalgamare per bene poi trasferite metà del composto in uno stampo imburrato e infarinato oppure ricoperto di carta forno ; cospargete con uno strato di Lemon Curd e ricoprite con il restante composto.
  5. Infornate nel forno già caldo a 180° per 30 minuti.
  6. Fate sempre la prova stecchino.

QUI trovi altre ricette con il Limone .
QUI trovi tutte le ricette di Natale .
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM , @RAMONA_STORIEDICUCINA TAGGAMI E USA L’HASHTAG #, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...