QUADROTTI AL LIMONE E SEMI DI PAPAVERO CON LEMON CURD

Amanti del limone qui per voi c’è una doppia dose di limone in un dolce super super profumato, buonissimo , morbido .

Se avete già pensato di regalare il Lemon Curd , allora vi do un’idea aggiuntiva davvero carina, preparate un’altro barattolo, inserendo gli ingredienti secchi e regalatelo insieme alla ricetta completa con gli ingredienti da aggiungere, così chi lo riceverà potrà realizzare questa ricetta e abbinare il Lemon Curd .

Sono sicura sarà apprezzato doppiamente.

È una torta davvero semplice, che io ho tagliato in quadratini per poter mettere a centrotavola, ma va benissimo preparata in qualsiasi stampo, dalla ciambella, allo stampo classico rotondo, al plumcake… la forma non è un problema perché il gusto è davvero spaziale.


INGREDIENTI :

  • 220 gr di burro sciolto
  • 250 gr di zucchero
  • 4 uova
  • 180 gr di farina
  • Scorza di 2 limoni
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • Qualche cucchiaio di semi di papavero
  • Lemon Curd q.b.
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci

PROCEDIMENTO :

  1. In una ciotola unite il burro e lo zucchero, montate con le fruste fini ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungere un uovo alla volta e incorporarlo per bene, aggiungere il successivo solo quando il precedente è completamente assorbito.
  3. Aggiungere la scorza di limone, la vanillina, il sale, la farina setacciata, il lievito setacciato e i semi di papavero.
  4. Amalgamare per bene poi trasferite metà del composto in uno stampo imburrato e infarinato oppure ricoperto di carta forno ; cospargete con uno strato di Lemon Curd e ricoprite con il restante composto.
  5. Infornate nel forno già caldo a 180° per 30 minuti.
  6. Fate sempre la prova stecchino.

QUI trovi altre ricette con il Limone .
QUI trovi tutte le ricette di Natale .
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM , @RAMONA_STORIEDICUCINA TAGGAMI E USA L’HASHTAG #, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...