Quadrotti al melone senza uova,latte e burro

Difficoltà:

Tempo: 55 Minuti

Ingredienti

Mi piace sempre usare la frutta nei dolci, e a dirla tutta la uso molto più nei dolci e invece la mangio poco. Ecco forse è un modo per mangiarne un po’ di più.
È sempre buono usarla perché da un tocco speciale alle torte. Si sente ancor di più il profumo, e ne guadagna di sicuro perché la torta risulterà sicuramente più morbida e umida, e naturalmente profumata.
Io quando voglio fare una torta semplicissima punto sempre su questa perché non necessita di ingredienti particolari ed è davvero veloce e semplicissima.
Non servono nemmeno le fruste ed è sempre perfetta per essere personalizzata con gli ingredienti che si preferiscono.
Io ho usato il melone giallo, il gusto è dolce e delicato, puoi aggiungere anche altri ingredienti oppure usare metà melone giallo e metà melone classico.

 

 

QUI trovi altre ricette con il Melone.

QUI trovi altre ricette dolci e salate Vegan.

QUI trovi altre ricette con la Frutta.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

1.Per prima cosa pulisci il melone, quindi togli la buccia e i semi, poi frullalo fino ad ottenere 380 ml di polpa.

2.Metti la polpa ottenuta in una ciotola, aggiungi lo zucchero, l’olio è la scorza del limone e mescola con una frusta a mano.

3.In un’altra ciotola aggiungi la farina, il lievito e la vanillina e mescola, ora unisci i due composti mescolando con una frusta a mano.

4.Trasferisci il composto in uno stampo imburrato e infarinato e inforna nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Fai sempre la prova stecchino per controllare la cottura perché varia in base al forno.

5.Lascia intiepidire poi toglila dallo stampo. Taglia a pezzi la torta formando dei quadratini.

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...