QUADROTTI CON CREMA AL LATTE

Questi li ho fatti appositamente per la merenda .

Tra poco inizia la scuola e la solita routine , e pensare ad una colazione o ad una merenda sana e gustosa è sempre importante .

Questi QUADROTTI sofficissimi e delicati sono davvero perfetti per iniziare L giornata con la giusta carica ; o per una merenda ricca di energia .

Il sapore è davvero molto uguale alle Kinder Paradiso .

Una torta morbidissima è un ripieno golosissimo di Crema al latte , così buone che piacciono proprio a tutti .

INGREDIENTI :

  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 80 gr di farina
  • 80 gr di amido di mais o fecola
  • 100 gr di burro fuso
  • 1 bustina di vanillina o estratto di vaniglia
  • mezza bustina di lievito

PROCEDIMENTO :

  1. Dividete i tuorli dagli albumi .
  2. Montate gli albumi a neve e teneteli da parte .
  3. In un’altra ciotola aggiungete i tuorli e lo zucchero e azionate le fruste fino a rendere il composto chiaro e spumoso .
  4. Unite a filo il burro sempre con le fruste in azione .
  5. Setacciate insieme la farina , la fecola, il lievito e la vanillina e inseritele al composto poco alla volta sempre con le fruste in azione .
  6. Quando il composto è ben amalgamato , aggiungete gli albumi mescolando delicatamente con una spatola , dall’alto verso il basso per non fare grumi .
  7. Rivestite uno stampo di carta forno , inserite all’interno il composto e infornate nel forno già caldo a 170° per 20/30 minuti .
  8. Quando la torta è pronta assicuratevi che sia completamente fredda prima di farcirla con la Crema al latte .

Guarda come fare la Torta Nesquik .

Leggi anche come fare la Torta al vino con ganache al cioccolato bianco .

QUI puoi trovare alcune ricette con le creme .

Se provi le mie ricette , inviami le tue foto su Instagram @ramona_storiedicucina , taggami e usa l’hashtag #ramonastoriedicucina , io sarò felice di pubblicarle nelle Stories .

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...