Ravioli cinesi di verdure al vapore

Difficoltà:

Tempo: 35 Minuti

Ingredienti

 

Sono un’amante sfegatata della cucina cinese!

Da quando ho imparato a fare questi ravioli, mi si è aperto un mondo! Oltre ad essere super facili, sono praticamente identici quelli che mangiamo al ristorante.

Io ormai non li ordino più take away.

Ovviamente, come per gli originali, la cottura è rigorosamente al vapore.

La mia ricetta è per i ravioli di verdure, ma potete farli anche di carne inserendo la carne trita al posto delle verdure oppure insieme. E come sempre potete personalizzare anche questa ricetta, con gli ingredienti che più preferite.

 

 

 

QUI trovi altre ricette di Ravioli.

QUI trovi altre ricette Asiatiche.

QUI trovi altre ricette con le  Verdure.

QUI trovi altre ricette di Pasta.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

 

1.In una ciotola unite la farina, un pizzico di sale e l’acqua. Impastate bene ( il composto deve risultare morbido ), poi fate riposare in frigo per un’ora.

2.Nel frattempo che l’impasto riposa, grattugiate finemente tutte le verdure ( con la lama più piccola della grattuggia ). Riunite tutte le verdure in una ciotola e condite con sale e pepe, un cucchiaio di olio e qualche cucchiaio di salsa di soia.

3.Fate riposare le verdure in frigo e nel frattempo riprendete l’impasto. Stendetelo sulla spianatoia aiutandovi con la farina fino ad ottenere uno strato sottile. Con il coppapasta ritagliate dei cerchi .

4.Prendete le verdure e farcite , richiudete i ravioli spennellando i bordi con dell’acqua per farli aderire. Una volta pronti fateli cuocere a vapore per 20 minuti. Condite i ravioli con la salsa di soia.

Correlati

Hai mai provato il burro di arachidi light fatto in casa ? Il burro di arachidi è una preparazione a base di arachidi macinate e tostate. Questa...

Spätzle dolci non fritti , li hai mia provati? La mia idea di realizzare degli Spätzle dolci e non fritti, è stata davvero un successone. Mi piace...

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...