RICETTA CUPCAKES MIMOSA FACILISSIMI

Intanto AGURI DONNE
Se i vostri cari non vi hanno preparato una torta, vi lascio una ricetta velocissima per preparare dei Cupcakes Mimosa che sono di una velocità e semplicità unica!
Lo stesso identico sapore della Torta Mimosa, ma sotto forma di Cupcake super carino e divertenti ( sia da preparare che da mangiare ).
Potete arricchirli con frutta fresca tipo fragole, mirtilli o frutti di bosco in generale ( che ci stanno davvero super super bene ).
La ricetta è per 12 Cupcakes ma vi ricordo di tenerne sempre uno o due da parte per sbriciolarlo e formare la copertura quella classica della Torta Mimosa.
Inoltre io li ho farciti al centro con la Crema, potete decidere anche di non farcirli, oppure farcirli con la frutta fresca tagliata a pezzettini piccoli.
INGREDIENTI :
- 2 uova medie
- 100 ml di latte
- 150 gr di zucchero
- La scorza grattugiata di un limone
- 70 gr di burro ammorbidito
- 300 gr di farina
- Mezza bustina di lievito per dolci
INOLTRE :
- 200 ml di panna da montare
- Crema pasticciera ( puoi utilizzare la stessa della Torta Mimosa facendone metà dose, QUI la ricetta )
PROCEDIMENTO :
- Iniziate a preparare i Cupcakes.
- In una ciotola unite lo zucchero, poi mischiate la scorza del limone con il burro e aggiungeteli allo zucchero; iniziate a montare con le fruste elettriche.
- Aggiungete le uova una per volta sempre con le fruste in azione.
- Aggiungete anche il latte e continuate a mescolare.
- Setacciate insieme la farina e il lievito e aggiungeteli al composto sempre mescolando stando attenti a non formare grumi.
- Trasferite il composto negli stampini da Muffin e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.
- Nel frattempo preparate la crema ( QUI trovi la stessa della Torta Mimosa, puoi fare metà dose ).
- Montate anche la panna.
- Quando i Cupcakes sono pronti, lasciatelo raffreddare completamente.
- Poi tagliate la cupoletta superiore, aiutandovi con un coltello scavate il centro senza però arrivare al fondo; aggiungete la crema nel foro e poi richiudere con la cupoletta.
- Coprite con la panna montata e poi con i Cupcakes sbriciolati.
QUI trovi alcune ricette di Muffin.
SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –
Correlati
Oggi ti propongo ul pane senza farina alle lenticchie. Hai mai provato a realizzare un pane senza farina alle lenticchie? Lo so, può suonare...
La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...
La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...