RICETTA SEMPLICE : CROSTATINE FREDDE ALLA PESCA- SENZA COTTURA

Con il caldo, preparare questi dolci senza cottura è proprio quello che ci vuole.

Io li adoro soprattutto perché sono versatili e semplici da preparare, perché si possono personalizzare in mille modi, usare qualsiasi tipo di ingredienti.

Poi anche la consistenza cambia molto in base a quello che vogliamo, possono avere un interno più compatto oppure più cremoso.

Insomma c’è proprio da sbizzarrirsi.

Io per questa ricetta ho usato gli stampini in alluminio usa e getta quelli bassi dal diametro di 9 centimetri che si usano per le crostatine ecc… potete utilizzare qualsiasi altro tipo di stampinò o di stampo unico che avete.

Con queste dosi a me sono uscite 10 tortine .


INGREDIENTI :

  • 250 gr di biscotti a scelta
  • 120 gr di burro
  • 200 gr di formaggio spalmabile o mascarpone
  • 1 vasetto di yogurt ( io alla pesca )
  • 100 ml di panna zuccherata
  • 3 cucchiai di marmellata alla pesca
  • 3 pesche
  • 4 gr di colla di pesce
  • Frutta per decorare

PROCEDIMENTO :

  1. Iniziate dalla base.
  2. In un mixer sbriciolate i biscotti e poi trasferiteli in una ciotola capiente.
  3. Fondente il burro e unitelo ai biscotti.
  4. Ora foderate gli stampi con i biscotti sbriciolati compattandoli per bene su tutto il fondo aiutandovi anche con un cucchiaio o con il fondo del bicchiere per compattarli.
  5. Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda.
  6. Nel mixer frullate insieme la marmellata di pesche e le pesche, poi passate il composto al colino per ottenere una purea liscia, e tenetela da parte.
  7. In una ciotola unite il formaggio spalmabile e lo yogurt e mescolate per bene; unite anche la panna e la purea di pesca e mescolate.
  8. Ora in un pentolino scaldate 1 cucchiaio di panna e poi aggiungete la gelatina strizzata in modo da farla sciogliete completamente.
  9. Aggiungetela al composto di formaggio e yogurt e mescolate.
  10. Trasferite ora questo composto negli stampini con i biscotti.
  11. Lasciate rassodare in frigo per un paio di ore poi guarnite la superficie con la frutta fresca.

QUI la ricetta della Crostata senza cottura alle Albicocche e Amaretti.

QUI altre ricette con le Pesche.

QUI altre ricette con la Frutta.

QUI altre ricette di Crostata.

QUI altre ricette con lo Yogurt.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI 

Correlati

Oggi ti propongo ul pane senza farina alle lenticchie. Hai mai provato a realizzare un pane senza farina alle lenticchie? Lo so, può suonare...

La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...

La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...