RICETTA SEMPLICE-MUFFIN AL CAPPUCCINO

Quando hai bisogno di una doppia carica per risveglio, e soprattutto se sei caffè addicted come me , allora di sicuro questa è la ricetta che fa per te.

Dei sofficissimi muffin, super semplici da preparare e con un profumo pazzesco.

Arriva la giusta carica già solo dal profumo.


INGREDIENTI PER 12 MUFFIN :

  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero di canna ( potete sostituire con lo zucchero classico , io ho usato quello di barbabietola grezzo )
  • 70 ml di olio di semi
  • 100 ml di caffè zuccherato
  • 50 ml di latte
  • 200 gr di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • Mezza bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaino di rum

PROCEDIMENTO :

  1. In una ciotola unite le uova, l’olio , il latte, il caffè e mescolate con una frusta a mano o con una forchetta.
  2. In un’altra ciotola setacciate insieme la farina, il lievito e la vanillina, aggiungete anche lo zucchero e mescolate.
  3. Unite gli ingredienti secchi a quelli liquido, poco per volta sempre mescolando .
  4. Aggiungete poi il rum e mescolate nuovamente.
  5. Quando il composto sarà omogeneo, trasferitelo nei pirottini per Muffin o negli stampini per Muffin già imburrato e infarinati.
  6. Infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

QUI altre ricette di Muffin.

QUI altre ricette con il Caffè.

QUI altre ricette con il Latte.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI 

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...