RICETTA VELOCE- CONCHIGLIE DI SFOGLIA E CIOCCOLATO

Ultimamente sto postando qualche ricetta con la Pasta Sfoglia, non sono solita utilizzare quella comprata, però dopo la ricetta delle GIRELLE AGLI SPINACI ho ricevuto un po’ di rischiaste per altre ricette simili. E anche se non la compro spesso, devo ammettere che è molto molto comoda da utilizzare.

Se l’altra volta la proposta è stata salata, questa volta è una proposta dolce.

Perfetta per la colazione o la merenda.

Le conchiglie al cioccolato !

Sono davvero troppo buone e troppo semplici che quasi non serve la ricetta .

Vi ricordò però che se volete cimentarvi in un Pasta Sfoglia davvero semplicissima da realizzare e con poco burro rispetto a quella originale, allora guardate QUI, questa è la ricetta che utilizzo sempre .


INGREDIENTI :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Crema spalmabile alla nocciola
  • Zucchero semolato
  • 1 uovo +acqua

PROCEDIMENTO :

  1. Ricavate dei cerchi aiutandovi con in coppa pasta ( in totale io ne ho ricavati 12 per un totale di 6 conchiglie ), lasciate delle strisce di sfoglia dai bordi perché serviranno dopo.
  2. Mettete al centro del disco un cucchiaio di crema spalmabile, spennellate i bordi con l’acqua e fate aderire l’altro disco.
  3. Ora prendete le striscio Line e fatele più sottili che potete.
  4. Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e un goccio d’acqua, poi attaccate le strisce distanziandole fra di loro ( potete metterne 4 per orni conchiglia ).
  5. Spennellate anche le strisce con l’uovo e acqua e aggiungete poco zucchero sulla superficie.
  6. Mettete tutte le conchiglie su di una placca ricoperta di carta forno e infornate nel forno già caldo a 200° per circa 15 minuti fin quando non saranno ben dorate.

QUI altre ricette con la Sfoglia.

QUI altre ricette con il Cioccolato.

QUI alcune ricette per la Colazione.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI 

Correlati

Insalata russa classica. Segui passo passo tutti i miei consigli per un risultato perfetto. Sono certa non la comprerai più. Insalata russa classica...

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...