Riso nero in insalata, ricetta light

Difficoltà:

Tempo: 60 Minuti

Ingredienti

Ricetta super leggera perfetta come piatto unico. Anche se non sono solita fare spesso il riso o la pasta in insalata, ogni tanto comunque mi piace prepararli.
Questa volta la ricetta è davvero semplicissima, golosa e leggera, può diventare un piatto unico perfetto per chi fa la dieta.
Riso nero come ingrediente principale ( 50 gr a porzione ), poi tant’è verdure, poco sale, e il Tofu grigliate, ma si può sostituire con qualsiasi altra proteina.
Davvero molto molto versatile perché si può aggiungere tutto quello che si vuole in base ai propri gusti.

 

 

QUI trovi altre ricette con il Riso.

QUI trovi altre ricette con le Verdure.

QUI trovi altre ricette di Primi Piatti.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

 

1.Per prima cosa cuoci il riso, in base alla tipologia che userai la cottura può cambiare quindi guarda le indicazioni sulla confezione.

2.Nel frattempo metti sul fuoco una pentola con l’acqua , quando raggiunge il bollore aggiungi un pizzico di sale.

3.Nel frattempo pulisci i fagiolini togliendo le estremità, mettilo nell’acqua che ormai avrà raggiunto il bollore e falli cuocere per qualche minuto giusto da renderli più morbidi.

4.Taglia a strisce la zucchina e la carota, saltale velocemente in padella con solo un filo d’olio per qualche minuto, poi togli e tieni da parte.

5.Taglia il peperone e passa anche questo in padella con solo pochissimo olio, decidi tu se lo preferisci più o meno cotto ( io l’ho fatto cuocere circa 10 minuti ).

6.Scola per bene i fagiolini e passa velocemente anche loro in padella. Ora aggiungi un filo di olio al tofu, la salsa di soia e poi scottalo in padella ( io l’ho tagliato a cubetti e poi ho aggiunto anche il sesamo ).

7.Raggruppa tutte le verdure in una ciotola capiente, mescola per bene poi aggiungi un pizzico di sale, poco olio, pepe , tante spezie e aromi freschi, mescola per bene. Aggiungi anche i pomodorini tagliati.

8.Quando il riso è pronto, scolalo eliminando l’acqua in eccesso, aggiungilo alle verdure, mescola per bene ( io ho aggiunto un’altro cucchiaio di salsa di soia)

9.Il riso in insalata è pronto, aggiungi se gradisci il cipollotto tagliato o qualsiasi aroma fresco o spezia che più preferisci.

Correlati

Hai mai provato il pollo veg asiatico con verdure ? Ecco come realizzare il pollo veg in stile asiatico con verdure  in modo facilissimo e veloce....

Insalata di riso, riso freddo  o riso in insalata, come lo chiami? Diciamo che nonostante i mille nomi che può prendere, si tratta sempre di una...

Tartufini al cocco : li hai provati? Questi tartufini al cocco sono fatti con solo 3 ingredienti e inoltre sono leggeri e proteici, il giusto...