Rose di Mele e Pasta Sfoglia

Difficoltà:

Tempo: 45 Minuti

Ingredienti

Se volete fare le  Rose di mele e sfoglia qui trovate la video ricetta per farle insieme passo dopo passo.

Le rose di mele e pasta sfoglia sono un dolce semplice e gustoso da preparate, ma soprattutto anche molto divertente. Non fatevi trarre in inganno dal loro aspetto carino e raffinato, in realtà sono davvero semplici e alla portata di tutti. Sulla tavola di sicuro faranno un figurone!

Oltre ad essere semplici e veloci,contengono davvero pochi ingredienti; vi basterà munirvi di un rotolo di pasta sfoglia, 2 mele e della confettura a vostra scelta e il gioco è fatto. Come per tutte le ricette ci sono mille varianti e mille metodi per prepararle… c’è chi le mele le preferisce sottili sottili e chi un po più spesse, chi le mette a crudo e chi le fa cuocere leggermente. Quelle che vi propongo io sono con le mele leggermente più spesse così da poterne sentire il sapore in pieno, e le mele sono leggermente cotte così da assicurarsi la cottura uniforme.

 

 

QUI trovi altre ricette con la Pasta Sfoglia.

QUI trovi altre ricette con le Mele.

QUI trovi altre ricette con la Marmellata.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

1.Iniziate tagliando le mele a fettine abbastanza sottili (potete farlo con una mandolina) Man mano che tagliate le mele, per non farle annerire munitevi di una ciotola con dell’acqua fredda in cui verserete il succo di un limone ( il limone arresta il processo di annerimento delle mele ). Quando tutte le mele saranno tagliate, toglietele dall’acqua e asciugatele con la carte assorbente. Mettete le mele in una padellina con la cannella, il burro e lo zucchero. mescolate delicatamente e lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco basso. Spegnete il fuoco e lasciate un attimo da parte.

2.Nel frattempo prendete il rotolo di pasta sfoglia ( meglio se rettangolare ) e ricavatene con il rullo per tagliare la pasta o con il coltello delle striscioline . Su ogni striscia disponete uno strato leggero di confettura e poi adagiate le mele ( con la parte della buccia rivolta verso l’alto ) per tutta la lunghezza fino alla fine della striscia. Ora con delicatezza arrotolate la sfoglia su se stessa fino a formare una rosa. Infornate nel forno già caldo a 200°C per 30 minuti. Una volta pronte se desiderate potete spolverizzare con lo zucchero a velo.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...