Schiacciatine veloci senza lievito

Difficoltà:

Tempo: 20 Minuti

Ingredienti

Le ricette veloci e buone sono sempre quelle che preferisco, perché in poco tempo ti permettono davvero di ottenere qualcosa di favoloso.
Come ad esempio queste schiacciatine, l’impasto di prepara in meno di 5 minuti, bisogna lasciarle riposare 15 minuti, poi ci voglio altri 5 minuti per stenderle e condirle e 10 minuti per cuocerle.
In poco tempo si ottengono delle schiacciatine favolose che sono davvero perfette sempre, per un’aperitivo al volo , per merenda, sono perfette anche condite con pomodoro e mozzarella oppure affettati vari.
Il tempo e la resa sono davvero straordinari.
Ho postato la video ricetta velocissima in 15 secondi, la trovi nella nuova sezione di Instagram “ Reel “, QUI trovi il link del mio profilo Instagram .

 

 

QUI trovi altre ricette Veloci.

QUI trovi altre ricette di Antipasti.

QUI trovi altre ricette di Aperitivi.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

1.Per prima cosa setaccia per bene la farina, mettila in una ciotola, unisci l’olio è mescola ( puoi mescolare anche con una frusta a mano o con un cucchiaio di legno ).

2.Aggiungi il sale e mescola nuovamente. Aggiungi anche l’acqua poco per volta sempre mescolando.

3.Trasferisci il composto sul piano di lavoro leggermente infarinato, impasta velocemente con le mani poi copri il composto e lascialo riposare 15 minuti.

4.Trascorsi i 15 minuti dividi il composto in 4 pezzi, aggiungi un po’ di farina per facilitare la stesura e stendili con il mattarello.

5.Trasferisciti in 2 placche ricoperte con carta forno, condisci con olio, sale e aromi freschi a scelta.

6.Inforna nel forno già caldo a 200° per circa 10 minuti ( potrebbe volerci di più in base al tuo forno ), controlla comunque la cottura.

Correlati

Oggi ti propongo ul pane senza farina alle lenticchie. Hai mai provato a realizzare un pane senza farina alle lenticchie? Lo so, può suonare...

La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...

La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...