SCOPE DELLA BEFANA

E con oggi le feste sono finite, si ritorna alla solita routine…
chiudo queste festività con una ricetta super semplice, divertentissima e amata .
Ancor più divertente se preparata insieme ai bambini.
Non faccio spesso le ricette con la pasta sfoglia pronta, ma devo dire che alcune volte si presta proprio per queste preparazioni .
Quindi per fare queste scoperte della befana vi occorrono pochi ingredienti e le troverete pronte in pochi minuti.

Potete davvero sbizzarrirvi.


INGREDIENTI:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia ( io rotonda )
  • Crema spalmabile alla nocciola
  • Mikado

PROCEDIMENTO :

  1. Io ho utilizzato la pasta sfoglia rotonda ( avevo quella ), ho tagliato 5 strisce ( per fare le scope più grandi, se volete fare la dimensione più piccola, tagliate ancora a metà le strisce ricavate ).
  2. Spalmate un po’ di crema spalmabile alla nocciola e richiudete la striscia, con il coltello fate tanti piccoli taglietti ( senza arrivare al bordo ) .
  3. Arrotolate la sfoglia attorno ad un estremita del Mikado , poi sfilatelo delicatamente.
  4. Mettete le vostre scope su di una teglia ricoperta di carta forno e infornate nel forno già caldo seguendo i gradi e la temperatura riportati sulla confezione ( non fate comunque scurire troppo ) .
  5. Se volete farli senza la farcitura il procedimento è lo stesso.
  6. Quando sono cotte, fatele leggermente raffreddare e poi inserite il Mikado nel foro che avevate creato.

QUI TROVI ALTRE RICETTE PER LE FESTE.
NELLA SEZIONE “DOLCI” TROVI TANTE IDEE PER DOLCI SQUISITI.
SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG#RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...