Sfogliatine con nespole e feta

Difficoltà:

Tempo: 30 Minuti

Ingredienti

 

Credo che le nespole siano un po’ sottovalutate.
Al sud si usano o meglio si mangiano sicuramente più assiduamente.

Invece al contrario a volte al nord le vedo marcire direttamente sugli alberi e diventare così pasto per gli uccellini.

È un peccato perché è un frutto davvero buono, non ha nulla da invidiare alle albicocche o le pesche che maturano dopo e che sono sicuramente più gettonate.

Oltre al sapore, le nespole hanno davvero molte proprietà .

Oggi volevo lasciarti un’idea più che una ricetta, anche perché è davvero molto molto semplice, però ci tenevo a fartele provare in una veste diversa, un mix tra il dolce e il salato che è perfetta per un aperitivo insieme ad altra frutta, formaggi e salse.

Ovviamente puoi personalizzarle come preferisci , ma ti assicuro che facendole così potrai apprezzarle.

 

Seguimi su INSTAGRAM ( schiaccia QUI )

Seguimi su FACEBOOK PER VEDERE I VIDEO DELLE MIE RICETTE ( schiaccia QUI )

Seguimi su YOUTUBE PER VEDERE I VIDEO DELLE RICETTE  ( schiaccia QUI )

 

QUI trovi altre ricette con la Pasta Sfoglia.

 

 

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES, MI FA SEMPRE MOLTO PIACERE VEDERE VEDERE LE VOSTRE CREAZIONI.

TUTTE LE FOTO CHE MIA VETE INVIATO LE TROVI  QUI . LE TROVI INOLTRE NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

1.Puoi cuocere prima le nespole, oppure metterle a crudo. Se vuoi cuocerle ti basterà pulirle, tagliarle a metà e metterle in una padella con qualche cucchiaio di zucchero e qualche cucchiaio di acqua.

2.Se invece vuoi usarle a crudo e lasciarle cuocere nel forno, ti basterà pulirle eliminando anche qui la pelle e il nocciolo interno.

3.Taglia la sfoglia in 6 pezzi uguali. Spalma un po’ di marmellata ( io ho usato quella di albicocche), sulle sfogliatine lasciando liberi i bordi.

4.Metti sopra le nespole tagliate a metà , io messo 3 pezzi per ogni sfogliatina.

5.Cospargi un po’ con lo zucchero ( io ho usato quello di canna ).

6.Fai cuocere nel forno già caldo a 200° per circa 15/20 minuti ( leggi anche il tempo di cottura riportato sulla confezione della sfoglia ).

7.Una volta pronte, estraile dal forno e aggiungi un po’ di feta sbriciolata e anche del timo fresco.

8.In alternativa puoi usare il miele e della frutta secca .

Correlati

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...