Tartufini al cocco 3 ingredienti- leggeri e proteici con yogurt greco.

bob bob proteici allo yogurt greco e cocco

Tartufini al cocco 3 ingredienti- leggeri e proteici con yogurt greco.

Difficoltà:

Porzioni: 2 Persone

Tempo: 10 Minuti

Ingredienti

Tartufini al cocco : li hai provati? Questi tartufini al cocco sono fatti con solo 3 ingredienti e inoltre sono leggeri e proteici, il giusto compromesso per chi vuole un dolcetto ma senza sgarrare troppo. Il segreto di questi tartufini al cocco proteici è lo yogurt greco. In questa ricetta non troverai zuccheri aggiunti, poi ovviamnete se ti va puoi aggiungere del dolcificante, tutto a tua scelta. L’ingrediente fondamnetale come avrai capito è appunto lo yogurt greco, puoi usare quello che preferisci in base ai tuoi gusti. Io essendo a dieta ho scelto uno yogurt greco senza zucchero e con 0% di grassi, però ho preferito quello alla vaniglia così da avere maggior sapore. Puoi scegliere tranquillamente un’altro gusto di frutta che ti piace ma che comunque possa andar bene con il cocco, dato che sarà l’altro ingrediente fondamentale. Se vuoi vedere la video ricetta, la trovi nei Reels di Instagram, su Tik Tok, su Pinterest  ( una versione più dettagliata ) e anche negli Shorts di Youtube.

Tartufini al cocco 3 ingredienti- leggeri e proteici con yogurt greco.Come preparare i tartufini al cocco?:

Come anticipato è davvero facile facile realizzarli. Unisci insieme lo yogurt con la farina di cocco e con il cocco grattugiato. Se non hai la farina volendo puoi sostituirla con il cocco grattugiato. Poi dovrai solo leggermente lasciar rassodare il composto, io li lascio in freezer per solo 10 minuti circa ( puoi lasciarlo anche in frigo ). L’unica piccola nota importante a cui prestare attenzione è che il composto sia lavorabile, in tal caso puoi aggiungere un cucchiaio di latte vegetale.  Io ho aggiunto al centro una mandorla perchè ci stava bene e inoltre mi piaceva l’abbinamento.

Tartufini al cocco 3 ingredienti- leggeri e proteici con yogurt greco.

Come personalizzare i tartufini ? :

Puoi davvero usare tutto quello che preferisci, aggiungi anche un cucchiaio di cacao se gradisci, oppure al centro unisci della frutta fresca di stagione tipo le cicliegie potrebbero starci benissimo. tutta la frutta secca ovviamente ci sta super super bene. La copertura potrebbe anche non essere con il cocco ma con il cacao amaro o con scagliette di cioccoalto fondente o granella di frutta ecc.. Insomma spazio alla fantasia.

Potrebbero interessarti anche altre ricette di tartufini  :

Di biscotti.

Bicolore.

Con cocco e cioccolato bianco.

1.In una ciotola unisci lo yogurt e poco alla volta aggiungi sia la farina di cocco che il cocco grattugiato. Mescola per bene fino ad ottenere un composto lavorabile, se ritieni che sia troppo compatto allora aggiungi un cucchiaio di latte. Riponi in freezer per 10 minuti oppure in frigo.

2.Riprendi il composto e forma delle palline di uguale misura, al centro metti la mandorla o se hai deciso di usare altri ingredienti. Poi passa le pallne nel cocco. Sono pronte, puoi conservarle in frigo o in freez in base a come le preferisci, io le conservo in frigo.

Correlati

            Per i tartufini non c’è mai stagione! Estate, autunno, inverno o primavera, non c’è stagione...

        Pensavo fosse un po’ banale postare la ricetta dei tartufi , però poi guardando e leggendo , mi sono accorta che...