Torta 4 ingredeitni senza farina,zuchhero, olio e forno

leggerissima e golosa

Torta 4 ingredeitni senza farina,zuchhero, olio e forno

Difficoltà:

Porzioni: 4 Persone

Tempo: 20 Minuti

Ingredienti

Oggi la cucina propone una torta 4 ingredienti senza farina ,zucchero, olio, burro e frono. Si hai sentito bene, questq torta 4 ingredienti senza farina,zucchero, olio, burro e non va cotta in forno. Ti sembrerà strano, anche a me è parso strano all’inizio, ma da quando l’ho provata è letteralmente la mia nuova ossessione. Mi piace tantissimo perchè è davvero la torta dell’ultimo minuto, magari hai voglia di dolce improvissa e non sai cosa fare, se poi sei a dieta come me, trovare una bella idea leggera è anche più difficile. Ecco che questa torta 4 ingredienti arriva in soccorso. Gli ingredienti sono pochissimi e molto probabilemnte li hai già in casa perchè sono abbastanza comuni nelle cucine.

Torta 4 ingredeitni senza farina,zuchhero, olio e fornoCome si prepara la torta 4 ingredienti senza farina, zucchero, olio e forno ?

Realizzarla è talemte semplice che se si veloce e pratico, praticamente impiegherai 15 minuti per realizzarla, compresa anche la cottura. Si la cottura, che non è in forno ma in microonde. Allora ti svelo subito come realizzarla, dovrai per prima cosa frullare le mele e successivamente mescolarle con l’uovo, il cacao e il lievito. Ecco fatto praticamente questo è qunato, in realtà non servirebbe nemmeno la ricetta, ma la scrivo ovviamnete perchè può servire se non si ricordano le dosi.

Torta 4 ingredeitni senza farina,zuchhero, olio e fornoConsigli :

Questa è una bella idea se vuoi fare tipo quadrotti o muffin , magari per merenda o colazione. Ovviamente se vuoi puoi aggiungere qualsiasi altro ingrediente sia all’interno della torta che come decorazione. Inoltre puoi anche aggiungere degli aromi per renderla ancora più golosa. Io avevo già provato a farla con il succo e l’aroma all’arancia, e ci sta davvero benissimo. Anche lo stampo da utilizzare può variare, io ad esempio ne ho scelto uno più grande per ottenere delle porzioni più sottili, ma puoi usare qualsiasi stampo che preferisci. Inoltre se vuoi farla più grande ti basterà raddoppiare o triplicare le dosi.

Macros e calorie :

242 kcal per tutta la torta   P: 11   C: 33   G: 37

Potrebebro interessarti anche :

Tantissime ricette sfiziose con le mele.

Tutti i dolci con il cacao.

Torna alla Home

1.Per prima cosa pulisci per bene le mele privandole della buccia e del torsolo. Tagliale a pezzi e mettile nel boccale del frullatore o in un mixer, aggiungi un cucchiaio di acqua e frulla per bene fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea. A questo punto aggiugni l'uovo e mescola per bene, aggiungi anche il cacao setacciato e continua a mescoalre.

2.Per ultimo aggiungi il lievito, se vuoi puoi aggiungere aromi a tua scelta, succo di limone o arancia e tutto quello che credi sia perfetto per insaporire la torta ( io non ho agginto nulla perchè mi paice tantissimo così ). Ci sta bene anche un cucchiaino di caffè solubile se ti piace.

3.Trasferiscilo nello stampo desiderato, se vuoi aggiungi qualkche goccia di cioccoalto e inforna nel microonde alla massima potenza per circa 4 minuti. Controlla la cottura, nel caso fai cuocere qualche minuto in più.

Correlati

Strudel di mele con pasta sfoglia, ricetta semplice. La versione semplice e golosa per fare lo strudel di mele con la pasta sfoglia. LA STORIA DELLO...

torta sofficissima con cacao, gocce di cioccolato e zucchine