Se avete guardato le mie Stories di settimana scorsa, vi ricorderete di certo l’unboxing del pacco di Dave’s American food . In pratica siete letteralmente impazziti per tutti i prodotti che vi ho fatto vedere.

Credetemi ho sempre avuto questa fissa per gli snack americani, ma purtroppo li vedevo solo nei film oppure ogni tanto andavo a guardare i video su YouTube dove gli Youtuber assaggiavano gli snack americani.

Ho anche cercato invano di comprarli, ma non trovavo un’azienda in Italia da cui poter ordinare. Poi per caso proprio su Instagram ho scoperto @davesamericanfood e ho deciso di provare praticamente quasi tutto.

 

 

 

 

 

 

Nelle Stories in evidenza, nella sezione Food ( potete guardare QUI ), ci sono tutti gli snack che ho preso . Ancor prima di assaggiarli, erano anni che avevo una voglia matta di provare i Reese’s , ma sapevo per certo che mi sarebbero piaciuti; e così è stato. Alla fine adoro troppo il burro di arachidi, ma questi hanno una particolarità che mi ha fatta letteralmente impazzire: sono leggermente salati! Trovo davvero incredibile il contrasto dolce/salato ed è una cosa che apprezzo davvero troppo. Quindi non potevo non fare una torta con questi ingredienti.

 

 

 

 

 

 

Lo sconto che ho ricevuto lo giro anche a voi : Ramonastoriedicucina per ottenere il 10% di sconto .

Se siete curiosi di provare qualcosa in particolare chiedetemi in direct così vi posso consigliare quello che ho provato io.

Ma passiamo alla ricetta, la torta anche se può sembrare difficile, non lo è affatto , è una semplice base al cacao e yogurt super super soffice, e la farcitura è fatta con la crema spalmabile Reese’s ; davvero semplice ma piena di gusto, irresistibile.

Vi lascio le dosi per farne una torta classica con uno stampo da 26, così da tagliarla a metà e farcirla; se volete farla a strati come l’ho fatta io, vi basterà raddoppiare le dosi di tutto ( e se preferite potete usare uno stampo più piccolo da 22 così da avere più strati ).

 

 

 

 

 


 

 

INGREDIENTI PER LA BASE :

 

 

  • 1 vasetto di yogurt
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 2 vasetti di farina ( oppure uno di farina e uno di fecola )
  • 1 vasetto di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 3 uova

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI PER LA CREMA :

 

 

  • 150gr di crema Reese’s ( la trovi QUI )
  • 100 gr di formaggio spalmabile
  • 40 gr di zucchero a velo
  • 100 ml di panna da montare

 

 

 

 

 

 

PROCEDIMENTO :

 

 

  1. Mettete lo yogurt in una ciotolina, poi lavate ed asciugate il vasetto che vi servirà come misuratore.
  2. In una ciotola unite le uova e lo zucchero, montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. Aggiungete a filo l’olio sempre con le fruste in azione.
  4. Aggiungete anche lo yogurt e mescolate per bene.
  5. Setacciate insieme la farina, il cacao, il lievito e la vanillina e unitele al composto, mischiate per bene senza formare grumi poi trasferite il composto nello stampo e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.
  6. Nel frattempo preparate la farcitura che è molto semplice e veloce.
  7. Montate la panna e tenete da parte.
  8. In una ciotola unite il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo e lavoratelo con le fruste fino a renderlo una crema, aggiungete poi il burro di arachidi e lavorate ancora.
  9. Unite poi la panna, mescolando delicatamente.
  10. Tagliate la torta e aggiungete la farcitura poi decorate con cioccolatini.

 

 

 

 

 

 

QUI trovi altre ricette con il Cacao.

QUI trovi altre ricette con lo Yogurt.

QUI trovi alcune ricette con le Creme per le farciture.

 

 

 

 

 

 

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *