Torta ACE senza burro, senza uova, senza latte

Difficoltà:

Tempo: 55 Minuti

Ingredienti

Una torta ACE buonissima e piena di vitamine.
Per anni mi sono sempre chiesta “ ma perché si chiama ACE? Cosa vuol dire? Arancia Carota E Limone???” No! Non vuole dire ‘ arancia-carota e limone’ ma bensì è formato dalle iniziali delle vitamine principali quindi vitamina A , vitamina C e vitamina E.
Ecco svelato l’arcano!
Detto questo, insieme al succo alla pera, mela-banana, albicocca, ace sono i miei preferiti.
Li faccio spesso con l’estrattore soprattutto in quando inizia il caldo perché consumo più frutta .
Qui di questa volta con il succo ho fatto una torta che davvero ti stupirà per il profumo e il sapore.
Senza uova, senza burro, senza latte, ma con tante vitamine e tanto sapore.
Ti do 3 modi diversi per per ottenere il succo da utilizzare nella torta, scegli tu quello che preferisci.
1: puoi utilizzare il succo che trovi al supermercato se non disponi di estrattore.
2 : fai il succo con l’estrattore bilanciano il gusto a tuo piacimento ( quindi decidi tu se usare più carota o più arancia e viceversa ). La quantità di succo che devi ottenere la trovi nella lista ingredienti.
3 : se non hai un estrattore, sbuccia il limone, le arance e le carote, frullatele con un mixer. Passa il composto al colino fino ad ottenere il quantitativo richiesto sempre nella lista ingredienti. Potresti comunque anche non passarlo al colino se ti piace sentire i pezzetti di polpa nell’impasto ( questo è a tua personalissima discrezione ).
Credo comunque che uno dei 3 metodi sarà perfetto e ti permetterà di realizzare la torta.
Scegli lo stampo che preferisci ( 20/22 ), oppure Plumcake, quadrato o quello che più gradisci, io ho usato quello del babbà da 20.

 

Trovi il video con tutti i passaggi nelle mie Storie su Instagram ( solo per 24 h ) ; poi lo troverai nelle Storie in evidenza nella sezione “Video Ricette “.

QUI trovi il mio profilo Instagram.

 

 

QUI trovi altre ricette con le Arance.

QUI trovi altre ricette con il Limone.

QUI trovi altre ricette con le Carote.

QUI trovi altre ricette dolci e salate Vegan.

QUI trovi altre ricette con il Succo di Frutta.

QUI trovi altre ricette con gli Agrumi.

 

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

 

1.Per prima cosa se hai deciso di fare il succo, assicurati di ottenere la quantità richiesta.

2.In una ciotola mischia tutti gli ingredienti secchi, quindi farina , zucchero, lievito, vanillina e mescola con una frusta a mano.

3.In un’altra ciotola aggiungi il succo e l’olio poi mescola sempre con la frusta a mano.

4.Ora gradualmente aggiungi gli ingredienti secchi a quelli liquidi sempre mescolando con la frusta a mano ( non servono le fruste elettriche ).

5.Aggiungi anche la scorza di limone e arancia. Mescola per bene. Trasferisci il composto in uno stampo imburrato e infarinato e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Fai sempre la prova stecchino perché la cottura varia sempre in base al forno.

6.Io ho guarnito con fette di limone e arancia che ho messo nel forno insieme alla torta. Ho aggiunto anche delle fettine di carota e ho fatto una glassa con zucchero a velo e qualche goccia di succo di arancia.

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...