Torta al succo di arancia con marmellata, vegan

Difficoltà:
Tempo: 50 Minuti
Ingredienti
Una torta semplice e che profuma tutta di arancia.
Ecco adoro tantissimo le torte così, sono quelle con pochi ingredienti che permettono di sentire ancor di più il sapore.
Non potevo quindi farmi scappare queste succose arance sanguinelle.
In questa torta senza uova,latte e burro si sentirà tutto il profumo è il sapore delle arance.
Ho aggiunto anche la marmellata al l’impasto, sempre di arance perché rende la torta ancora più morbida e profumata.
QUI trovi altre ricette di Torte.
QUI trovi altre ricette con la Frutta.
QUI trovi altre ricette con le Arance.
QUI trovi altre ricette di Torte Rovesciate.
QUi trovi altre ricette Vegan.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI
PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.
MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .
1.In una ciotola unite il succo di arancia ( se restano pezzetti di polpa uniteli ovviamente ), l’acqua e l’olio e mescolate con una frusta a mano.
2.In un’altra ciotola setacciate insieme il la farina, il lievito e la vanillina e mescolate.
3.Aggiungere anche lo zucchero e la scorza dell’arancia
4.Unire poco per volta gli ingredienti secchi a quelli liquidi mescolando con una frusta a mano fino a rendere il composto omogeneo.
5.Aggiungete anche la marmellata e mescolate per bene.
6.Tagliate l’Arancia a fette ( io ho tolto la buccia così da poter mangiare la torta senza dover togliere prima la buccia ); posizionate le fette sul forno dello stampo precedentemente ricoperto dalla carta forno, poi aggiungete tutto il composto.
7.Infornate nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti ( fare sempre la prova stecchino )
8.Una volta pronta, lasciate raffreddare su di una gratella capovolgendo la torta così da avere la parte con le arance in superficie.
Correlati
La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...
La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...
Oggi la cucina propone una torta 4 ingredienti senza farina ,zucchero, olio, burro e frono. Si hai sentito bene, questq torta 4 ingredienti senza...