Torta alle mele gluten free, con farina di grano saraceno

Difficoltà:

Tempo: 50 Minuti

Ingredienti

Una torta rustica di mele davvero semplicissima e golosa.
Io adoro le torte rustiche, quelle con sapori di una volta che ricordano l’infanzia; e la torta di mele inevitabilmente ricorda sempre l’infanzia.
Questa volta ho deciso di renderla ancora più saporita utilizzando una farina che tanto amo, la farina di grano saraceno.
È davvero favolosa. Ho usato anche la farina di riso per rendere questa torta ancora più soffice, è diventata così una torta gluten free davvero fenomenale.
Potete personalizzare gli ingredienti in base ai gusti che preferite .

Su Instagram trovi il video con tutti i passaggi.

 

QUI trovi altre ricette con le Mele.

QUI trovi altre ricette con il Grano Saraceno.

QUI trovi altre ricette con la Farina di Riso.

QUI trovi altre ricette dolci e salate Senza Glutine.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

1.In una ciotola unite il burro morbido e lo zucchero e montate con le fruste.

2.Unite le uova sempre con le fruste in azione e continuate a montare.

3.Aggiungete la scorza di limone e mescolate. Aggiungete il latte e mescolate.

4.Setacciate insieme le farine con il lievito e la vanillina e unitela al composto. Se non avete problemi con il glutine, potete tranquillamente sostituire la farina di riso con la classica farina 00.

5.Tagliate la mela a cubetti e aggiungetela al l’impasto e mescolate per bene.

6.Imburrate e infarinate uno stampo da 22cm o 24 , versate il composto, aggiungete in superficie le Mele tagliate a fette e le mandorle, poi infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30/40 minuti . Fate sempre la prova stecchino per assicurarvi della cottura.

Correlati

Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...

Hai mai provato il pollo veg asiatico con verdure ? Ecco come realizzare il pollo veg in stile asiatico con verdure  in modo facilissimo e veloce....

Insalata di riso, riso freddo  o riso in insalata, come lo chiami? Diciamo che nonostante i mille nomi che può prendere, si tratta sempre di una...