Torta di san valentino allo yogurt greco

Difficoltà:

Tempo: 55 Minuti

Ingredienti

Per San Valentino non bisogna per forza fare ricette complicate, a mio parere basta poco per trasformare un dolce classico in un dolce per San Valentino.
Oggi ho fatto proprio così, con questa torta davvero semplicissima , super super soffice allo yogurt greco.
Prima di tutto ho deciso di partire dalla forma, e quindi lo stampo a forma di cuore è perfetto.
Mi è venuta questa idea semplicissima di farcire la torta con la marmellata facendo vedere la farcitura.
Anche in questo caso puoi personalizzare tutto in base ai tuoi gusti, partendo dalla farina per la torta fino allo yogurt ma anche alla farcitura, ci starà benissimo qualsiasi tipo di marmellata, crema pasticcera o anche semplicemente crema spalmabile alla nocciola.

QUI trovi altre ricette di San Valentino.

QUI trovi altre ricette con lo Yogurt Greco.

QUI trovi altre ricette con la Marmellata.

 

 

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES, MI FA SEMPRE MOLTO PIACERE VEDERE VEDERE LE VOSTRE CREAZIONI.

TUTTE LE FOTO CHE MIA VETE INVIATO LE TROVI  QUI . LE TROVI INOLTRE NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

1.Per prima cosa unisci le uova e lo zucchero in una ciotola e monta con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso e raddoppiato di volume.

2.Aggiungi lo yogurt e continua a montare con le fruste. Aggiungi l’olio a filo sempre con le fruste in azione. Aggiungi anche la scorza grattugiata, la vaniglia o la vanillina e il pizzico di sale e mescola nuovamente.

3.Per ultimo setaccia la farina e la fecola insieme al lievito e aggiungile poco per volta sempre mescolando con una spatola o con le fruste elettriche. Presta attenzione a non formare grumi.

4.Trasferisci il composto in uno stampo e inforna nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Fai sempre la prova stecchino prima di toglierla dal forno.

5.Lascia raffreddare la torta poi taglia la superficie della torta cercando di fare un taglio preciso e dritto .

6.Taglia poi la torta a metà, otterrai così due pezzi di torta, metti la base sul piatto e farcisci con la marmellata, mentre per l’altra metà della torta dovrai ritagliare al centro una forma sempre a cuore in modo tale che ci sia uno spazio aperto da dove fuoriesce la marmellata.

7.Posiziona questa parte sulla marmellata. Aggiungi un po’ di zucchero a velo e decora tutta la cornice con le chips di cocco.

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...