TORTA DOPPIA COTTURA ALLA MARMELLATA

I più affezionati si ricorderanno di questa torta, l’avevo già postata credo l’anno scorso con un video in stop-motion e successivamente qui sul blog; la torta è uguale, l’unica differenza è la farcitura.

Nell’altra torta avevo utilizzato la crema spalmabile alla nocciola e in questa c’è la marmellata.

È una torta che mi piace particolarmente, perché è molto semplice da preparare, si presta ad essere personalizzata con vari ingredienti e inoltre lo yogurt che è presente nella ricetta si può sostituire con i vari yogurt alla frutta o altri gusti.

E poi è super divertente da preparare perché serve una doppia cottura… diciamo una torta che quasi va contro le regole, perché prima si cuoce uno strato poi si tira fuori dal forno per aggiungere uno strato di farcitura e un’altro strato di impasto.

Piace davvero a tutti e la sua morbidezza è sorprendente.

QUI c’è la ricetta con le foto di tutti i passaggi .

Come per la Torta 7 vasetto, anche qui si usa il vasetto dello yogurt come misuratore.


INGREDIENTI :

  • 3 uova
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 vasetto di latte
  • 1 vasetto di yogurt
  • 3 vasetto di farina
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • Circa 6 cucchiai di marmellata

PROCEDIMENTO :

Il procedimento è lo stesso che trovate QUI, sostituite solo la crema spalmabile alla nocciola con la marmellata.

QUI trovi altre ricette con la Marmellata.

QUI trovi altre ricette per Torte semplici .

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...

Segreti per imparare a truccarsi, come imparare a truccarsi seguendo questi consigli e segreti. Una ragazza che adesso comincia ad affacciarsi al...