Torta Mandarina con le bucce frullate – Ricetta semplice

Questo ormai è un appuntamento fisso in questo periodo , la faccio sempre e anche qui sul blog ci saranno di sicuro le vecchie ricette che ho già postato.
Per chi non la conoscesse, si tratta di una torta soffice e profumata , nell’impasto ci sono i mandarini che vengono frullati direttamente con la buccia. State tranquilli che non sarà amara.
L’importante è procurarsi dei mandarini con la buccia sottile e preferibilmente senza semi ( nel caso in cui i semi sono presenti, vi basterà toglierli prima di frullare la torta ).
Il profumo è qualcosa di indescrivibile perché accentuato ancor di più dalle bucce.
Se non l’avete mai provata questo è il momento buono per farlo, sono certa che vi sorprenderà.
INGREDIENTI :
- 5 mandarini ( meglio se bio )
- 70 ml di olio di semi
- 3 uova
- 180 gr di zucchero ( io metà di canna )
- 230 gr di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 60 gr di latte
Schiaccia QUI per vedere il video su Tik Tok ; schiaccia QUI per vedere il video su YouTube .
PROCEDIMENTO :
- Lavate per bene i mandarini, se hanno i semi toglieteli.
- Mettete i mandarini e le loro bucce in un mixer e frullateli, aggiungete anche il latte e frullate fino ad ottenere un composto ben liscio .
- In una ciotola unite le uova con lo zucchero ( io ho usato metà zucchero di canna e metà zucchero normale, potete sostituirlo tranquillamente o utilizzare solo zucchero bianco ) e montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Aggiungete i mandarini frullati e mescolate, aggiungete anche l’olio a filo sempre con le fruste in azione.
- Setacciate insieme la farina con il lievito e la vanillina e aggiungetele al composto.
- Mescolate per bene senza far formare grumi.
- Trasferite il composto in uno stampo imburrato e infarinato e infornate nel forno già caldo a 180° per 30/40 minuti.
- Fate sempre la prova stecchino.
QUI trovi altre ricette con i Mandarini.
QUI trovi altre ricette con la Frutta.
QUI trovi alcune ricette con le Arance.
SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA, TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI.
DA OGGI PER OGNI RICETTA TROVERAI IL VIDEO CON TUTTI I PASSAGGI SOLO SU YOUTUBE Ramona Storie di Cucina E SU TIK TOK, @ramona_storiedicucina .
Ti spetto su YouTube e Tik Tok per vedere i video.
PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.
Correlati
Oggi la cucina propone una torta 4 ingredienti senza farina ,zucchero, olio, burro e frono. Si hai sentito bene, questq torta 4 ingredienti senza...
Hai mai provato a realizzare i biscotti morbidi light e gluten free? Questi bisvotti morbidi oltre ad essere light e gluten free, sono anche...
Il dolce di oggi è una bella torta light allo yogurt, senza zucchero, cremosa e con le fragole. Hai mai provato a realizzare una torta light allo...