Torta senza cottura vegan oreo e cioccolato

Difficoltà:

Tempo: 30 Minuti

Ingredienti

Non tutti lo sanno , ma gli Oreo sono vegan !
La cremina all’interno non ha niente a che vedere con il latte vaccino, quindi sono perfetti per usarli per torte fredde, cheesecake ecc…

L’urto in Italia non abbiamo la vasta scelta presente invece in America o in altri paesi.
Io non sono una grande consumatrice di questi biscotti, però mi piacerebbe sicuramente provare quelle versioni golose che vedo nel web.

Forse, non vorrei ricordare male, ma ho provato una versione al burro di arachidi direttamente dall’America ma nulla di più.

Ma comunque anche se non li uso tantissimo, ogni tanto mi piace preparare qualche torta fredda con questi biscotti golosi.
E visto che sono vegan, ho deciso di lasciare tutta la torta in versione vegan.
Ovviamente è senza cottura e si può personalizzare a piacimento, però questa idea è davvero semplicissima è perfetta per gli amanti del cioccolato.

Io ho usato uno stampo da 26, inoltre puoi decidere di farla non vegan.

 

Seguimi su INSTAGRAM ( schiaccia QUI )

Seguimi su FACEBOOK PER VEDERE I VIDEO DELLE MIE RICETTE ( schiaccia QUI )

Seguimi su YOUTUBE PER VEDERE I VIDEO DELLE RICETTE  ( schiaccia QUI )

 

 

QUI trovi altre ricette dolci e salate Vegan.

QUI trovi altre ricette dolci e salate con l’Avocado.

QUI trovi altre ricette con il Cacao.

QUI trovi altre ricette con i Biscotti.

 

 

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES, MI FA SEMPRE MOLTO PIACERE VEDERE VEDERE LE VOSTRE CREAZIONI.

TUTTE LE FOTO CHE MIA VETE INVIATO LE TROVI  QUI . LE TROVI INOLTRE NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

 

1.Parti subito dalla base, quindi dividi a metà i biscotti, metti i biscotti in una ciotola e il ripieno in un’altra . Continua così fin quando non avrai diviso tutti i biscotti.

2.Nel frattempo fai sciogliere il burro vegan o l’olio di cocco nel microonde.

3.Frulla nel mixer i biscotti ( puoi anche metterli in una busta e schiacciarli con il mattarello), aggiungi poi il burro fuso, io ho aggiunto anche la quinoa soffiata ; mescola per bene in modo tale che il burro si possa amalgamare con tutti i biscotti ; trasferisci il composto sulla base della tortiera.

4.Appiattisci bene la base aiutandoti con il fondo di un bicchiere, poi riponi in frigo a rassodare per almeno 30 minuti.

5.Nel frattempo pulisci l’avocado, quindi taglialo a metà per la lunghezza, togli il nocciolo centrale e aiutandoti con un cucchiaio toglilo dalla buccia.

6.Metti l’avocado nel mixer insieme a tutti gli altri ingredienti ( cacao, latte, zucchero, la crema degli oreo , la vaniglia ) e frulla per qualche minuto . Se dovesse risultare troppo sodo aggiungi qualche cucchiaio di latte in più . Otterrai subito una mousse bella densa e cremosa.

7.Riprendi la base e versa sopra la crema ottenuta, livella con la spatola e riponi in frigo nuovamente. Fai rassodare almeno per 3 ore, meglio se tutta la notte.

8.Una volta ben soda puoi decorare con le fragoline e i pezzetti di oreo.

Correlati

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...