Finte uova al tegamino nell’uovo di Pasqua

Difficoltà:

Tempo: 15 Minuti

Ingredienti

 

Di idee per sbizzarrirsi con le uova di Pasqua ce ne sono davvero tantissime.
Ne ho già pubblicate diverse qui sul blog, ma ogni anno mi piace fare un’idea simile perché è davvero divertente prepararle. Questa volta ho utilizzato l’uovo di Pasqua grande e l’ho farciti per farlo diventare un finto uovo al tegamino.
Un’idea che piacerà soprattutto ai più piccoli.
Servono solo 3 ingredienti e il gioco è fatto.

 

 

QUI trovi come fare la Torta Uova al Tegamino

QUI trovi come fare le Finte Uova alla Coque.

QUI trovi altre ricette con il Cioccolato.

QUI trovi altre ricette con il Mascarpone.

QUI trovi altre ricette con le Uova.

QUI trovi altre ricette con le Pesche.

QUI trovi altre ricette di Pasqua.

QUI trovi altre ricette con la Panna.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

1.Per prima cosa dovete aprire l’uovo, questo è l’unico passaggio in cui bisogna prestare attenzione perché bisogna essere delicato e precisi.

2.Per aprirlo al meglio bisogna scaldare la lama di un coltello con l’accendino, poi passarla delicatamente sulla linea di chiusura dell’uovo.

3.Poco per volta fin quando la lama non si raffredda. Bisognerà poi scaldarla di nuovo e procedere fin quando l’uovo non sarà aperto del tutto. A questo punto tenetelo da parte.

4.Montate in una ciotola la panna, poi tenete da parte.

5.In un’altra ciotola lavorate il Mascarpone con l’aroma alla vaniglia ( se la vostra panna non è già zuccherata allora aggiungete anche lo zucchero a velo ).

6.Unite insieme la panna e il Mascarpone mescolando per bene.

7.Farcite l’uovo con la crema ottenuta, livellatelo per bene poi aggiungete al centro la pesca sciroppata.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...