UOVA RIPIENE- RICETTA SEMPLICISSIMA

Oggi una ricetta sfiziosa che ho fatto l’altra sera per un aperitivo/ cena con amici, vi dico solo che sono letteralmente impazzito tutti.
Avevo fatto un vassoio pieno di queste uova ripiene e nel giro di pochi minuti tutto spazzolato.
Forse sarà stato il caldo o incuriosisti da quelli che potevano sembrare dei mini burger, fatto sta che davvero nessuno ha detto no a queste delizie.
Che poi la ricetta è talmente banale che forse non servirebbe nemmeno, però visto che hanno riscosso davvero un successo incredibile, ho deciso di condividerle con voi.
Potete farcirle con quello che più vi piace, la mia idea è davvero semplice e con ingredienti che si hanno sempre in casa.
INGREDIENTI PER 4 UOVA :
- 4 uova
- 2 fette di provola
- 2 scatole di tonno sott’olio
- 4 fette di pomodoro
- 1 foglia di insalata
- Sale e pepe
- Olio
- Maionese o altre salse.
PROCEDIMENTO :
- Per prima cosa mettete le uova in un pentolino con l’acqua ( l’acqua deve coprire le uova ), poi mettere il pentolino sul fuoco e appena l’acqua raggiungerà il bollore, tenere il conto di 8/9 minuti.
- A quel punto potete spegnere il fuoco, mettete le uova sotto l’acqua fredda per facilitarvi a togliere il guscio.
- Una volta sgusciate tagliatele a metà e condite con sale e pepe.
- Nel frattempo preparate tutti gli ingredienti e teneteli a portata di mano.
- Io ho condito i Pomodori con poco olio, sale e pepe.
- Quindi passate ora ad essemblare, mettete sul fondo metà uovo, poi l’insalata, il pomodoro, il tonno, la provola, la salsa e chiudete con l’alta metà di uovo.
- Aiutateci con uno stecchino per tenere in piedi le uova.
QUI altre ricette con le Uova.
QUI altre ricette per gli Aperitivi.
QUI alcune ricette di Antipasti.
SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI
Correlati
Oggi ti propongo ul pane senza farina alle lenticchie. Hai mai provato a realizzare un pane senza farina alle lenticchie? Lo so, può suonare...
La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...
La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...