ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE FRITTE

Difficoltà:

Tempo: 30 Minuti

Ingredienti

Siamo in pieno periodo di zeppole e poi diciamo la verità, piacciono davvero a tutti, quindi tra tutte le versioni che ho pubblicato; quest’anno ho fatto una pasta choux diversa ( come vi avevo già anticipato nella ricetta delle Zeppole al forno, guarda QUI la ricetta ).

Mi piace tantissimo questa nuova preparazione che è la stessa del Paris Brest e che è perfetta anche per fare le zeppole fritte.

QUI trovi altre ricette con la Pasta Choux.

QUI trovi altre ricette di Zeppole.

QUI trovi altre ricette con la Crema.

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

1.Mettete sul fuoco un pentolino con acqua,latte e burro.

2.Accendete la fiamma e aspettate che il burro sia completamente sciolto. A questo punto togliete il pentolino dal fuoco, versate la farina in un solo colpo e mescolate facendola incorporare per bene.

3.Rimettete il pentolino sul fuoco e mescolate per qualche minuto fin quando non vedrete che ci sarà una patina bianca. A quel punto togliete il composto e trasferitelo in una ciotola di vetro.

4.Lavorate con una spatola o con un cucchiaio di legno allargando il composto in modo tale che si raffreddi con più facilità .

5.Una volta ben tiepido aggiungete le uova una per volta aggiungendo la seguente solo quando la precedente è completamente assorbita.

6.Trasferite il composto in una sac à poche con la bocchetta a stella, rivestite una teglia con la carta forno e poi fate delle ciambelle passando l’impasto una doppia volta.

7.Ritagliate la carta forno intorno alle zeppole in modo da poterle prendere con più facilità.

8.Mettete sul fuoco una padella con l’olio, appena raggiunge la temperatura aggiungete le zeppole , sfilate leggermente la carta da forno e fatele friggere fin quando non diventano dorate, poi scolatele su di un panno carta .

9.Farcitele con crema o quello che più preferite .

Correlati

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...

Segreti per imparare a truccarsi, come imparare a truccarsi seguendo questi consigli e segreti. Una ragazza che adesso comincia ad affacciarsi al...