ZUCCA AL FORNO -RICETTA SEMPLICE,VELOCISSIMA E LIGHT

Ecco faccio un’altra ammissione, come per le Melanzane e per i Peperoni anche la Zucca proprio non mi piaceva. La mangia da circa 5 o 6 anni prima proprio non mi piaceva . Però come dico sempre per fortuna si cambiano i gusti e si cambia idea.

Ora la amo tantissimo mi piace farla in diversi modi anche se la mia ricetta preferita è di certo questa. Un modo perfetto per gustare la zucca in pochi minuti. Perfetta come aperitivo o antipasto, oppure come contorno, mangiata così in modo semplice oppure accompagnata da salse e una bella fetta di pane.

Questa è anche una ricetta dell’ultimo minuto, veloce da fare e si può personalizzare con varie spezie , io aggiungo sempre un tocco di piccante che rende davvero bene con il sapore dolce della zucca.

Non ci sono disi precise dato che va un po’ a gusto, scegliete anche la tipologia della zucca in base a quella che preferite.


INGREDIENTI:

  • Zucca
  • Sale e pepe
  • Olio evo
  • Aglio in polvere
  • Paprika
  • Peperoncino
  • Timo
  • Rosmarino
  • Origano

PROCEDIMENTO :

  1. Tagliate la zucca a fette non troppo spesse e disponetele su di una teglia ricoperta di carta forno.
  2. In una ciotola preparate il condimento mettendo qualche cucchiaio di olio e tutti gli altri ingredienti.
  3. Mescolate per bene poi cospargete la zucca con l’olio aromatizzato .
  4. Infornate nel forno già caldo a 200° per circa 15/20 minuti girandole a metà cottura.
  5. La cottura può variare in base allo spessore delle fette che avrete tagliato.

QUI trovi altre ricette con la Zucca.

QUI trovi la ricetta per fare le Chips croccanti di Zucca.

QUI trovi altre ricette con le Verdure.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINA,  TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

Correlati

La mia cucina oggi propone il budino proteico 3 ingredienti con fiocchi di latte. Hai mai provato a realizzare un budino proteico con 3 ingredienti...

Oggi ti propongo ul pane senza farina alle lenticchie. Hai mai provato a realizzare un pane senza farina alle lenticchie? Lo so, può suonare...

La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...